Beneficiari
L’agevolazione è destinata alle imprese e ai lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie.
Attività agevolate
Le tipologie di pubblicità ammissibili sono le pubblicazioni:
- sulla stampa quotidiana e periodica anche on line;
- sulle emittenti televisive;
- sulle emittenti radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Misura dell'agevolazione
Il credito d’imposta è pari al 50% delle spese sostenute nell’esercizio 2020.
Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione previa istanza diretta al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Procedura
Tra il 1° settembre e il 30 settembre 2020 è necessario prenotare il credito d’imposta.
Successivamente, dal 1° al 31 gennaio 2021, per confermare la “prenotazione” effettuata tramite la comunicazione per l’accesso, dovrà essere inviata, sempre telematicamente, la “dichiarazione sostitutiva”, relativa agli investimenti effettuati nell’anno 2020.