ThinkEnergy S.r.l. nasce da un gruppo di professionisti con esperienza di oltre quindici anni nell’ambito della consulenza aziendale e, in particolare, della finanza agevolata per le imprese.

Offriamo un servizio di consulenza completo, che parte dall’analisi dei piani aziendali del cliente, per selezionare i contributi più adatti alle sue esigenze, fino ad arrivare alla predisposizione della documentazione necessaria alla fruizione dell’agevolazione.

Le competenze acquisite nel vasto panorama dei contributi pubblici a livello regionale, nazionale e comunitario, ci permettono di offrire alle imprese clienti una consulenza puntuale su tutti gli aspetti legati alla domanda di contributo, tanto in sede di analisi di fattibilità del progetto, quanto in fase di istruttoria e rendiconto dello stesso, garantendo un’assistenza costante sia sugli aspetti amministrativi e burocratici che sui contenuti tecnici.

Tra i professionisti del gruppo sono presenti ingegneri ed esperti in materia fiscale, contabile e amministrativa; ciò garantisce un alto profilo di competenza nella redazione degli elaborati richiesti dalle agevolazioni e l’attestazione di attività e costi, per mezzo di perizia asseverata in tribunale. Inoltre l’utilizzo di software appositamente sviluppati, permette un’elaborazione dei dati rapida e sicura anche in presenza di rendiconti particolarmente complessi.

Il nostro obiettivo è di offrire un servizio affidabile, sicuro e completo, limitando al minimo l’impegno delle aziende clienti per massimizzare il beneficio da queste ottenuto.

Come lavoriamo:

Individuazione delle esigenze dell’azienda cliente

In questa fase conosciamo l’azienda cliente e ne individuiamo e analizziamo i progetti di crescita attuali e futuri.

Proposta agevolazione

proponiamo quindi le opportunità di agevolazione che meglio si adattano alle esigenze dell’azienda.

Presentazione domanda

una volta scelta l’agevolazione più adatta un team di specialisti predispone la pratica e la segue presso gli enti preposti fino all’approvazione del contributo.

Rendiconto ed erogazione

al termine del progetto ci occupiamo di gestire la fase di rendicontazione sino all’erogazione del contributo.