In questi giorni segnati dall’emergenza sanitaria del COVID-19, ogni tassello della società è chiamato a dare il proprio contributo in maniera responsabile per far sì che la crisi possa essere quanto più limitata nelle conseguenze e risolta nel più breve tempo possibile. La Finanza Agevolata rappresenterà senza dubbio un elemento chiave per uscire rapidamente e positivamente dalla situazione attuale. Pertanto è necessario porre la massima attenzione alle opportunità in uscita e saperle cogliere nel migliore dei modi.

ThinkEnergy non ha limitato in alcun modo la propria operatività: l’azienda, fin dalla sua nascita, ha scelto una gestione totalmente digitalizzata dei documenti e ha adottato strumenti informatici in grado di assicurare la condivisione tra i propri collaboratori di informazioni, attività ed esperienze che consentono una piena operatività anche senza la presenza fisica in una sede determinata. Grazie a questi strumenti, che possono essere condivisi coi clienti, continuiamo a fornire piena assistenza alle aziende. In pochi minuti, possiamo, ad esempio, organizzare videoconferenze e occasioni di incontro e scambio di informazioni a distanza. Il tutto in modo semplice, sicuro e intuitivo, senza richiedere download o registrazione a ulteriori servizi da parte dei clienti.

ThinkEnergy assicura quindi la propria operatività ordinaria e monitora ogni nuova opportunità di Finanza Agevolata che venga messa a disposizione delle aziende. Fin dai primi giorni dell’emergenza in Italia il Governo ha agito con la proroga di alcune scadenze di agevolazioni per le imprese, mentre sono in uscita altre misure specifiche e concrete per rilanciare l’economia in ogni settore. Sarà necessario uno sforzo formidabile da parte del Governo, dell’Unione Europea e delle Regioni per aiutare le imprese, non solo a ristabilire i livelli di operatività dei giorni precedenti l’inizio della pandemia, ma anche a ripensare molti meccanismi per evitare situazioni analoghe in futuro.

La crisi iniziata rappresenta una sfida straordinaria e un’opportunità unica per creare una crescita più solida, sostenibile, responsabile. La situazione attuale metterà in forte difficoltà molte attività economiche e, al contempo, consentirà a quelle più innovative e coraggiose di emergere al meglio. L’impegno di ThinkEnergy è di supportare lo sviluppo di chi crede in un domani migliore e lavora per costruirlo.

Lavorare nei giorni dell’emergenza COVID-19